17 mila euro di libri raccolti per il progetto “Aiutaci a crescere”

Si sta concludendo in questi giorni, con la consegna dei libri alle scuole, l’iniziativa “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro”, promossa nel territorio polesano dalle librerie Giunti al Punto di Rovigo e Giacciano con Baruchella, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Provinciale.

A Palazzo Celio insegnanti ed educatrici delle 68 scuole iscritte, tra primarie (27), materne (29) e asili nido (12), trovano ad attenderle i libri raccolti nel mese di agosto e donati dai cittadini polesani ai punti vendita aperti presso i Centri Commerciali La Fattoria e Il Faro.

Saranno 1.595 i volumi per ragazzi distribuiti quest’anno, debitamente suddivisi per classi d’età, per un valore complessivo di circa 17 mila euro.

Anche questa edizione ha confermato la grande attenzione e generosità dei cittadini per i più piccoli e la virtuosa collaborazione tra le librerie Giunti al Punto e la rete bibliotecaria all’insegna della promozione della lettura nelle scuole.

Una consistente donazione di 219 libri è stata destinata alla scuola del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rovigo.

La collaborazione tra Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo e librerie Giunti al Punto ha consentito, in 4 anni, di donare alle scuole polesane 6.137 libri, per un valore di oltre 50 mila euro.