Senza parole

Durante l’VIII edizione della Notte Bianca delle Biblioteche del 7 settembre 2018 è stato presentato al Multispazio Ragazzi di Rovigo il nuovo libro dell’illustratrice polesana Giovanna Gazzi dal titolo “Un anno con Emma” (Adiaphora ed., 2018), viaggio sognante attraverso le stagioni fatto per sole immagini.
L’evento è diventato l’occasione per esporre una ricca selezione di “Libri senza parole” disponibili nel catalogo collettivo delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo.
I cosiddetti “Silent book” sono libri che superano le barriere linguistiche, favoriscono il confronto intergenerazionale e tra culture diverse.
Sono albi ricchi, densi di significato perché, nonostante non abbiano parole, hanno molto da dire!
L’esposizione è stata curata dalla bibliotecaria per ragazzi del Multispazio Sara Bordiga, che ha realizzato anche un’interessante bibliografia che potete scaricare cliccando qui >>
Tutti i libri sono rintracciabili sul Catalogo Opac SBP e possono essere richiesti in prestito interbibliotecario gratuito tramite una qualsiasi delle biblioteche aderenti alla rete. Buona lettura.